Impermeabilizzazione muri di fondazione, infiltrazioni d'acqua

Impermeabilizzazione interna di muri interrati

IMPERMEABILIZZAZIONE INTERNA DI MURI INTERRATI
Muri di fondazione: come impresa edile (Maccatrozzo srl a Motta di Livenza, Treviso) effettuiamo l'impermeabilizzazione di murature interrate tramite trattamento delle stesse con applicazione di prodotti cementizi, poliuretanici o bentonitici.

E' nostra cura eseguire sempre un sopralluogo di verifica dello stato di infiltrazione d'acqua al fine di trovare l'origine dell'infiltrazione (innalzamento di falda, infiltrazioni dai piani superiori od altra origine). L'identificazione dell'origine della infiltrazione consente di progettare il giusto intervento al fine di porre rimedio in via definitiva: l'assenza del sopralluogo e della conseguente progettazione potrebbe essere causa - non remota - di errate valutazioni e quindi errato intervento, con necessità di reintervenire a seguito del rimanifestarsi di infiltrazioni, perdite, ammuffimenti, deterioramenti etc.
L'azienda a seguito del sopralluogo defisce nel dettaglio le modalità di impermeabilizzazione con relativo preventivo di spesa. Siamo esperti di impermeabilizzazioni e questo, per i nostri committenti, è garanzia di:
- lavoro eseguito a regola d'arte
- tempistiche certe d'intervento
- costi certi

La progettazione dell'intervento è una fase importantissima che, come impresa edile specializzata in impermeabilizzazioni, eseguiamo sempre con lo scopo di individuare le tecniche ed i materiali più idonei, da utilizzare caso per caso. I prodotti per l'impermeabilizzazione sono svariati, ed offerti da varie case. Disponiamo delle competenze e soprattutto dell'esperienza per riconoscere quale sia il materiale più idoneo per ogni singolo intervento.
A titolo di esempio, pratichiamo l'impermeablizzazione di fessure e crepe dei con giunti in gomma; oppure impermeabilizziamo le infiltrazioni a pavimento con pannelli bentonici ed altri prodotti sempre bentonici; o ancora impermeabilizziamo pareti e superfici in genere con guaine cementizie e malte impermeabili.

La nostra presenza in provincia di Treviso ci ha portato a diversi ed importanti interventi di impermeabilizzazione a Mareno di Piave, a Vazzola, a Susegata, a Ponte della Priula, dove l'innalzamento medio della falda del 2014 ha creato numerose infiltrazioni d'acqua (infiltrazioni su garage, su scantinati, su cantine ed interrati in genere). Tali infiltrazioni hanno causato la penetrazione dell'acqua dalle pareti e dai soffitti, ed in alcuni casi l'ingresso diretto dell'acqua dai pavimenti.
L'attività ha richiesto di rimuovere tutto ciò che non è strutturale: quindi rimozione completa degli infissi, abbattimento di muri non portanti, rimozione di piastrellature ed intonaci a parete, nonchè piastrellature e sottofondi a pavimento.
Questo ha consentito di creare una "fodera" che funge come barriera verso l'acqua. Nello specifico abbiamo utilizzato i migliori prodotti per le impermeabilizzazioni, posando giunti in gomma, pannelli bentonitici, impermeabilizzanti cementizi e malte impermeabili.

Disponiamo di certificazioni e riconoscimenti di aziende leader nel settore operando principalmente nelle province di Treviso, Venezia, Padova, Vicenza, Pordenone, Udine e Belluno.

Galleria Immagini

Lastricazione impermeabilizzazione marciapiedi Lastricazione impermeabilizzazione marciapiedi e ringhiera Lastricazione impermeabilizzazione marciapiedi
Lavorazione muro calcestruzzo impermeabilizzato Impremeabilizzazione murature interrate Impermeabilizzazione di murature interrate in calcestruzzo

Richiedici Informazioni