Impermeabilizzazione esterna di muri interrati
Murature interrate in calcestruzzo: come impresa edile specializzata in impermeabilizzazioni a Treviso, effettuiamo l'impermeabilizzazione esterna di murature in cls soggette a controspinta idraulica tramite applicazione di guaine cementizie elastiche, sigillatura di giunti, fessurazioni e nidi di ghiaia.
A differenza della impermeabilizzazione interna, l'impermeabilizzazione esterna protegge lo stabile dall'esterno prevenendo l'infiltrazione d'acqua sul cemento - l'intera struttura viene protetta dall'umidità e preservata dalle infiltrazioni, con benefici sulla durata della costruzione e della salubrità degli ambienti.
Questo intervento è fondamentale per la conservazione dell'edificio e delle sue strutture, soprattutto nelle zone in cui l'edificio interagisce con la falda, tenendo in debito conto che le condizioni possono cambiare negli anni.
Un esempio è stato l'innalzamento medio della falda in provincia di Treviso con conseguenti infiltrazioni d'acqua nei comuni di Vazzola, Susegana, Ponte della Priula, Mareno di Piave, Santa Lucia di Piave, sino a problemi di infiltrazioni anche a Conegliano. Prima dell'evento di innalzamento di falda si pensava che l'impermeabilizzazione non fosse necessaria: in realtà l'impermeabilizzazione è sempre da prevedere.
Di fatto le impermeabilizzazioni si renderebbero sempre necessarie per tutti i comuni delle province di Treviso, Pordenone, Udine, Padova, Venezia, Verona, Vicenza...la pianura padana presenta falde sotterranee anche a scarsa profondità dal suolo. Falde che negli anni possono innalzarsi e portarsi ad un livello superiore rispetto alle pavimentazioni, ai locali interrati, ai garage, alle rampe di accesso che se non impermeabilizzate possono portare a deterioramento da umidità, e che spesso sono causa di allagamenti. Se non si interviene con la impermeabilizzazione di muri e/o pavimenti, il problema può trasformarsi in un serio degrado strutturale di fondazione.
Disponiamo di certificazioni e riconoscimenti di aziende leader nel settore delle impermeabilizzazioni operando principalmente nelle province di Treviso, Venezia, Padova, Vicenza, Pordenone, Udine e Belluno.